rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento dopo il colpo in abitazione, ladri si schiantano in tangenziale

Intercettati dopo il colpo in una abitazione a Gragnano sono scappati dai carabinieri a folle velocità fino a quando si sono schiantati in tangenziale e sono stati arrestati. In manette due nomadi minorenni

Intercettati dopo il colpo in una abitazione sono scappati dai carabinieri a folle velocità fino a quando si sono schiantati in tangenziale e sono stati arrestati. In manette sono finiti due giovani nomadi minorenni forse piemontesi, un ragazzo e una ragazza che ora si trovano al comando provinciale dell'Arma in via Beverora. Verso le 14.30 alla centrale operativa del 112 è arrivata la segnalazione di un furto in atto in un'abitazione in via Trento a Gragnano. La proprietaria di casa si è accorta della presenza di due ladri e ha chiamato subito i carabinieri fornendo il modello dell'auto sulla quale stavano scappando e la direzione di fuga.

In pochissimi minuti i militari della stazione di San Nicolò li hanno intercettati all'altezza del ponte Paladini in direzione Piacenza. Ne è nato un inseguimento a folle velocità fino in città quando i due hanno imboccato la tangenziale verso la Galleana, prendendo tutte le rotonde contromano nel tentativo di sfuggire ai carabinieri. Nel frattempo all'inseguimento dei due si sono aggiunti anche i carabinieri del Radiomobile e quelli della stazione principale che hanno chiuso loro tutte le vie di fuga. All'altezza della rotonda di Leroy Merlin i ladri si sono schiantati contro un furgone che si trovava in coda, nel contraccolpo hanno speronato l'auto dei militari di San Nicolò e sono stati bloccati e arrestati. Nell'impatto il ragazzo alla guida è rimasto leggermente ferito: i sanitari della Croce Rossa lo hanno medicato, così come due carabinieri. Tutta la refurtiva è stata recuperata, si tratta di diversi gioeielli d'oro. Nel baule sono stati trovati anche arnesi da scasso. Sul posto anche la polizia municipale.

Ladri si schiantano dopo il furto, arrestati ©IlPiacenza

INSEGUITI E ARRESTATI - GUARDA IL VIDEO

Schermata 2017-02-23 alle 16.21.59-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento dopo il colpo in abitazione, ladri si schiantano in tangenziale

IlPiacenza è in caricamento