rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina / Via Po

Inseguiti dalla Finanza si ribaltano e tentano di fuggire, bloccati tre marocchini

Episodio movimentato a San Nazzaro di Monticelli. Sul posto uomini in borghese della Guardia di Finanza, 118 e vigili del fuoco

Per evitare di essere fermati dalla guardia di Finanza si sono schiantati contro un'auto con a bordo due ragazze poi a loro volta sono usciti di strada ribaltandosi in un canale cento metri dopo. È successo nel pomeriggio del 9 marzo in via Po a San Nazzaro di Monticelli. Tre marocchini, sospettati di essere spacciatori, hanno forzato un posto di controllo della finanza, hanno speronato una vettura che li precedeva tamponandola violentemente e dopo essere finiti in un canale dopo una rotonda, hanno cercato di scappare a piedi ma sono stati inseguiti e bloccati in pochi minuti dai finanzieri di Piacenza.

I tre sono rimasti feriti, in maniera non grave, e sono stati portati in ospedale a Piacenza e Fiorenzuola e pare siano in stato di fermo su disposizione del Pm Ornella chicca. La vettura dei tre stranieri è stata perquisita grazie alle unità cinofile delle fiamme gialle e dagli uomini in borghese della Finanza di Piacenza e di Fiorenzuola. Forse si tratta di tre spacciatori che si stavano apprestando a "lavorare" nei campi della Bassa come già accade da anni oppure stavano terminando la giornata: pare che addosso i militari gli abbiano trovato parecchi contanti in banconote di vario taglio. 

Le ragazze ferite sono state portate in ospedale dal 118: non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto il comandante provinciale della Finanza colonello Daniele Sanapo, il tenente colonnello Luca Elidoro e il tenente Francesco Giglio. Sul posto, anche la polizia stradale di Piacenza, i vigili del fuoco, l'automedica del 118 di Cadeo, l'ambulanza della Cri di Cadeo, la publica assistenza di Piacenza, di Cortemaggiore e quella di Monticelli.

Inseguimento a San Nazzaro ©Bonetti/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti dalla Finanza si ribaltano e tentano di fuggire, bloccati tre marocchini

IlPiacenza è in caricamento