rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Farini / Via Genova

Inseguito dai carabinieri tra Bettola e Farini, ladro in manette

I carabinieri della stazione di Farini hanno arrestato un romeno che aveva cercato di rubare su un furgone in sosta. Viaggiava su un'auto rubata con arnesi da scasso e della refurtiva di un colpo vicino a Parma

Inseguito, preso, arrestato e condannato. Il tutto in poche ore. E' stato processato per tentato furto e ricettazione il  giovane romeno che l'altra notte è stato arrestato dai carabinieri a Farini, e che ha cercato di scappare. Inseguito dalla pattuglia lungo tutta la tortuosa provinciale da Farini a Bettola, alla fine è stato bloccato e ammanettato. In auto aveva alcuni arnesi da scasso e un tubo di gomma utilizzato probabilmente per rubare il gasolio. Anche l'auto su cui scappava, una Renault Clio, risultava rubata qualche giorni prima dalle parti di Busseto, in provincia di Parma.

Ad avvertire il 112 è stato un residente che intorno all'una e trenta si è affacciato alla finestra della sua abitazione nella zona di via Genova e ha notato un individuo che si aggirava tra le auto in sosta. Poi è andato vicino al suo furgone e ha iniziato ad armeggiare, allora il padrone ha avvertito i carabinieri che in pochi minuti sono arrivati sul posto. Il ladro, alla vista della pattuglia, è subito salito a bordo della sua auto scappando in direzione di Bettola, mentre i carabinieri lo hanno inseguito a tutta velocità lungo i tornanti della Valnure. Proprio a Bettola la pattuglia dell stazione di Farini è riuscita con una manovra a chiudere la strada al fuggitivo e ad ammanettarlo, trovando nell'auto, tra le altre cose, anche la refurtiva del colpo portato a segno a Busseto dove aveva rubato anche l'auto. Processato per direttissima in tribunale a Piacenza, il romeno è stato condannato a un anno di reclusione senza la sospensione condizionale della pena. Ora si trova in carcere alle Novate.

(In basso, gli arensi e il tubo di gomma che i carabinieri hanno trovato sull'auto)

arnesi scasso-2-2

tubo gomma-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito dai carabinieri tra Bettola e Farini, ladro in manette

IlPiacenza è in caricamento