rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Intersezione A1-A21: troppa incuria, l'area è da risistemare

Svincolo autostradale in forte stato di degrado e di incuria, così l'Anas ha diffidato formalmente la società concessionaria Satap. L'area deve essere subito rimessa in condizioni di agibilità. Soddisfatto Foti (Fi-Pdl) che aveva scritto un'interrogazione parlamentare al Ministro Matteoli

La zona di intersezione fra le autostrade A1 e A21 versa in condizioni di degrado e incuria. Lo ha dichiarato in una interrogazione parlamentare l'on. Tommaso Foti, che lo scorso 30 gennaio ha ricevuto risposta dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.

La società concessionaria Satap, ha detto l'Anas, deve provvedere tempestivamente a risistemare l'area. Tutta la zona dello svincolo, aveva riferito alla Camera Tommaso Foti (Fi-Pdl), versa in “condizioni di fortissimo degrado e incuria, con rifiuti sparsi ovunque lungo il ciglio stradale e anche sulla corsia chiusa al traffico, erbe infestanti a ridosso della strada e nello zone circostanti lo svincolo che hanno ormai acquisito le caratteristiche della giungla, manto stradale assai sconnesso con presenza di crepe e buche e sommari rappezzi, indicazioni a mezzo di cartelli del tutto carenti al bivio della tangenziale, con indicazioni mal posizionate soprattutto per quanto riguarda le direzioni fiera e stadio”.

L'Anas ha diffidato formalmente la Società SATAP affinché provveda alla sistemazione dello stato dei luoghi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intersezione A1-A21: troppa incuria, l'area è da risistemare

IlPiacenza è in caricamento