rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Intestano una Jaguar a un disabile: truffatori incastrati dalle multe

Un romeno e un bosniaco sono stati denunciati dai carabinieri per aver intestato a un disabile piacentino completamente incapace di intendere e volere una Jaguar falsificando documenti e autocertificazioni. Ad accorgersi della truffa la mamma del malcapitato

Un bosniaco di 37 anni e un romeno di 33 residente in Spagna, sono stati denunciati per sostituzione di persona e falso ideologico dai carabinieri della stazione principale di via Beverora. I due avevano intestato una Jaguar X Type a un disabile piacentino di 48 anni incapace di intendere e di volere. I due erano riusciti nella truffa intestando al malcapitato sia l'auto sia l'assicurazione e falsificando anche l'autocertificazione utilizzando la fotocopia di un documento del disabile. 

A rivolgersi ai carabinieri l'anziana madre del piacentino quando ha visto arrivare a casa diverse multe elevate in Brianza. I militari hanno avviato le indagini e, dopo molti accertamenti, sono risaliti ai due stranieri: il bosniaco aveva venduto l'auto al romeno e per questo sono stati denunciati. Ma non è finita qui. Il piacentino disabile, a sua insaputa, aveva intestate altre tre auto: due Wolkswagen Passat e una Lancia Lybbra. I carabinieri stanno proseguendo le indagini per capire in che modo sia potuto accadere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intestano una Jaguar a un disabile: truffatori incastrati dalle multe

IlPiacenza è in caricamento