rotate-mobile
Cronaca

Investita da un furgone in via Manfredi: gravissima 15enne

Brutto incidente questa mattina intorno alle 8 in via Manfredi. Una 15enne è stata investita da un furgone mentre, in bici, stava uscendo di casa dopo il semaforo con via Ottolenghi. L'adolescente ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza del mezzo, che si è infranto. Ha riportato un gravissimo trauma cranico. E' ora al nosocomio cittadino

Sono ore di apprensione per i familiari di una ragazzina di 15 anni che stamattina presto è stata investita da un furgone mentre, in bicicletta, stava uscendo di casa. E' accaduto intorno alle 8 in via Manfredi, e ora l'adolescente, che ha riportato un gravissimo trauma cranico, è ricoverata al Guglielmo da Saliceto in gravi condizioni.
  La 15enne, probabilmente, ha svoltato da una via laterale con la visuale ostruita da un'auto in divieto di sosta  

Tutta la dinamica è ancora al vaglio degli agenti del nucleo di pronto intervento della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi. L'incidente è avvenuto nel secondo tratto di via Manfredi, dopo il semaforo con via Ottolenghi.

Da una prima ricostruzione sembra che la ragazza sia uscita da una via laterale privata - poco dopo l'American Bar - ma che un mezzo posteggiato in divieto di sosta le ostruisse parzialmente la visuale di chi arrivava dalla sua sinistra.

E infatti, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo un furgone che viaggiava verso la Galleana e che, nonostante una brusca frenata d'emergenza, non è riuscito a evitare di travolgerla in pieno. La ragazzina ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza che si è rotto, e poi è caduta a terra.

Nel giro di breve sono arrivate l'ambulanza della Croce rossa e l'automedica del 118, che hanno provveduto al trasporto d'urgenza in ospedale. In queste ore i medici la stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti diagnostici per valutare la gravità delle lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un furgone in via Manfredi: gravissima 15enne

IlPiacenza è in caricamento