rotate-mobile
Cronaca Gragnano Trebbiense / Via Roma

Irruzione dei banditi in villa: marito e moglie minacciati con un machete e rapinati

Gragnano, vittime un imprenditore piacentino e la moglie: i malviventi li hanno attesi mentre uscivano dal cancello e li hanno costretti a rientrare. Indagano i carabinieri. Secondo caso in una settimana

Ancora una rapina in villa nel Piacentino. Dopo il colpo portato a segno la scorsa settimana in casa di un imprenditore a La Verza, nel tardo pomeriggio di venerdì 27 febbraio, forse gli stessi banditi hanno nuovamente rapinato e sequestrato per alcuni minuti un imprenditore piacentino e sua moglie. Il fatto è accaduto vicino a Gragnano e delle indagini si stanno occupando ora i carabinieri della Compagnia di Piacenza che sono intervenuti sul posto.

Ad agire sono stati quattro uomini, uno armato di machete. Intorno alle 18 hanno atteso che il piacentino e la moglie si avvicinassero al cancello dell’abitazione per uscire, approfittandone per fare irruzione: li hanno minacciati e costretti a rientrare subito in casa. Qui sono stati incappucciati dai malviventi che hanno agito con fare energico e determinato, mostrandosi pronti a tutto. I quattro avevano tutti il volto parzialmente coperto da sciarpe e berretti. Il piacentino si è quindi trovato costretto a consegnare nelle mani dei rapinatori una cifra in contanti, oggetti di valore e anche un orologio prezioso.
I quattro sono poi scappati facendo perdere le loro tracce: quando i due coniugi sono riusciti a dare l’allarme chiamando il 113, ormai i malviventi erano spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione dei banditi in villa: marito e moglie minacciati con un machete e rapinati

IlPiacenza è in caricamento