rotate-mobile
Cronaca

L’associazione “La Ricerca” festeggia i venti anni della comunità “Luna Stellata”

Raccontando l’esperienza di Luisa, Rosanna, Enrica, Elisabetta, Antonella, Maria Grazia, Cristina, Alessandra. Tra gli ospiti Barbara Stefanelli vice direttrice del Corriere

L’associazione “La Ricerca” festeggia con un evento pubblico i venti anni della comunità per mamme in difficoltà con bambini “Luna Stellata”. L’incontro, coordinato da Tiziana Pisati, è venerdì prossimo all’Auditorium della Fondazione con un programma che prevede momenti di riflessioni sul crescere i figli, esperienza carica di interrogativi e responsabilità. 

Alle 10.30 S i saluti di Gianluigi Rubini, presidente Ass. La Ricerca, di Massimo Toscani, presidente Fondazione di Piacenza e Vigevano, del sindaco Paolo Dosi e di Donatella Peroni, consigliere Federazione Italiana Comunità Terapeutiche. Alle 10.45 proiezione del video “Vent’anni di Luna Stellata” con testimonianze di donne-madri: Luisa, Rosanna, Enrica, Elisabetta, Antonella, Maria Grazia, Cristina, Alessandra. Alle 11.00 “Madri fragili e servizi territoriali” a cura di Flavio Bonfà direttore U.O Sert Levante/Ponente, Azienda Usl di Piacenza. A seguire “La madre che vorrei essere, storie di vita quotidiana in comunità” di Loretta Volta de La Ricerca, Luna Stellata. Alle 11.25 “L’aspetto clinico”, argomento trattato da Veronica Ferrari. Le conclusioni sono affidate alla giornalista Barbara Stefanelli, vicedirettore Corriere della Sera e ideatrice di “27ORA” un blog al femminile. La 27esima ora racconta le storie e le idee di chi insegue un equilibrio tra lavoro (che sia in ufficio o in casa), famiglia e se stesse. Il nome nasce da uno studio secondo il quale la giornata delle donne in Italia dura 27ore allungandosi su un confine pubblico-privato che diventa sempre più flessibile e spesso incerto. Il blog accoglie contributi e spunti di tutta la redazione, ma è soprattutto uno spazio aperto alle lettrici e ai lettori che vogliono condividere avventure e disavventure quotidiane. L’indirizzo è www.27esimaora.it. Negli anni il blog si è accresciuto diventando una produzione che coinvolge più giornalisti e giornaliste della redazione, lettori ed esperti.

lunastellatapc-2

17 giugno LUNA STELLATA invito (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione “La Ricerca” festeggia i venti anni della comunità “Luna Stellata”

IlPiacenza è in caricamento