rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giovanni Raineri

L'Ausl: «Nessuno ha mai pensato di chiudere l'ambulatorio di via Raineri»

Il direttore del Distretto Città di Piacenza Manuela Buono: «Qualsiasi allarme è davvero ingiustificato: l’ambulatorio proseguirà la propria attività senza alcun cambiamento»

«Non abbiamo mai pensato di chiudere l’ambulatorio di via Raineri: lo affermano congiuntamente l’Azienda Usl di Piacenza e Croce Bianca in riferimento agli articoli apparsi sulla stampa». «Nei giorni scorsi, spiega il presidente Fabrizio Velieri, l’associazione ha manifestato difficoltà nel reperire infermieri volontari che garantissero il servizio prelievi a titolo gratuito, come finora avvenuto. Per questo motivo, in occasione del rinnovo della convenzione, la Croce Bianca ha chiesto che l’Azienda Usl, che già garantisce la sede e provvede a pagare utenze, pulizie e gestione dei rifiuti speciali, fornisse anche un contributo economico per continuare l’attività».

«Nel corso dei normali incontri precedenti la stipula, ben prima dell’immotivato allarme - spiega il direttore del Distretto Città di Piacenza Manuela Buono - si era concordata l’entità del contributo da fornire. Oggi abbiamo formalizzato i dettagli dell’accordo. Quindi qualsiasi allarme è davvero ingiustificato: l’ambulatorio proseguirà la propria attività senza alcun cambiamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ausl: «Nessuno ha mai pensato di chiudere l'ambulatorio di via Raineri»

IlPiacenza è in caricamento