rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Piazzale Roma

L’auto diffonde musica a tutto volume, «Avete un mandato per farmela abbassare?»

Un residente di piazzale Roma ha richiesto l’intervento della polizia: un giovane ascoltava nell’auto parcheggiata la musica a tutto volume (con i finestrini abbassati) alle 5 del mattino. La volante arriva sul posto: «Avete un mandato per farmi abbassare il volume? Abbasso quando decido io». Sanzionato

Stremato dal disturbo provocato dalla musica proveniente da un’auto, un residente di piazzale Roma, intorno alle ore 5 del 24 maggio, ha deciso di richiedere l’intervento della polizia. Dentro un’auto ferma con i finestrini abbassati, un giovane ascoltava la musica a tutto volume. La volante intervenuta sul posto ha chiesto al giovane – un 20enne di nazionalità romena – di abbassare l’assordante volume. «Abbasso quando decido io – ha replicato il romeno -, avete per caso un mandato per farmela abbassare?». Il ragazzo è stato accompagnato in questura – non senza difficoltà - per accertamenti e sanzionato per ubriachezza molesta, rifiuto di fornire le proprie generalità e disturbo della quiete pubblica. L’auto era di proprietà di un connazionale del ’73 con a carico diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

È al vaglio degli agenti anche il comportamento di un bar poco distante dall’accaduto. L’esercizio – stando ai primi accertamenti – avrebbe venduto alcolici dalle 3 alle 6 del mattino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’auto diffonde musica a tutto volume, «Avete un mandato per farmela abbassare?»

IlPiacenza è in caricamento