rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bobbio / Via Roma

La Compagnia dei carabinieri di Bobbio ha un nuovo comandante: «Affidatevi all'Arma»

Gianluca Muscatello è il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Bobbio. Succede dopo tanti anni al maggiore Fabio Longhi. Trentasei anni originario di Bari: «Pronto a collaborare con la comunità. Venire in questa zona per me è stata una grande gioia»

Gianluca Muscatello è il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Bobbio. Succede dopo tanti anni al maggiore Fabio Longhi trasferito in Piemonte. Trentasei anni di Bari ha alle spalle diverse missioni all'estero: Bosnia, Kosovo e Iraq e la gestione di grandi eventi di ordine pubblico come il G8 di Genova.

Dopo essere diventato tenente ha preso il comando del nucleo Operativo e Radiomobile di Modica (Ragusa) dal 2009 fino al trasferimento nel Piacentino: «Venire in questa zona per me è stata una grande gioia. Conoscevo qualche paese per motivi turistici e finalmente dopo averne tanto sentito parlare ho visto il Trebbia. Sono arrivato a Bobbio ieri sera e sono stato subito colpito dal decoro e dalla bellezza di questo paese». Nei prossimi giorni verrà raggiunto dalla moglie e dalla figlia piccola.

«Noi carabinieri siamo l'ingranaggio che deve far funzionare al meglio il rapporto tra i cittadini e le istituzioni anche perché siamo presenti anche nei paesi più piccoli e questo rapporto deve essere pieno di fiducia e collaborazione. Vorrei dire ai cittadini di continuare ad affidarsi all'Arma per garantire una sempre maggiore coesione sociale» dichiara Muscatello.

«Lo spirito con cui intraprenderò questa esperienza - continua - è di assoluta disponibilità nei confronti dei cittadini per conseguire il massimo dei risultati che poi si traducono nella sicurezza percepita da tutti i cittadini della mia giurisdizione. Noi carabinieri ci teniamo a seguire un filone che possa garantire una continuità nel controllo e nella gestione del territorio così come nelle istanze sociali».

GIANLUCA MUSCATELLI ALLA GUIDA DELLA COMPAGNIA DI BOBBIO: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Compagnia dei carabinieri di Bobbio ha un nuovo comandante: «Affidatevi all'Arma»

IlPiacenza è in caricamento