rotate-mobile
Cronaca

La famiglia Zerbini si racconta su tv200

La famiglia Zerbini si racconta su TV200. In diretta della Casa Famiglia "Madre Teresa di Calcutta" di Fiorenzuola sugli schermi delle televisioni di molti Italiani.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Da Fiorenzuola sugli schermi delle televisioni di molti Italiani. La famiglia Zerbini, che da circa tredici anni gestisce la Casa Famiglia "Madre Teresa di Calcutta", è stata ospite del programma televisivo "Romanzo Familiare" su TV2000 condotto da Arianna Ciampoli e Antonio Soviero.

In diretta dal salotto della Casa Famiglia, collegati con lo studio di Roma, si sono alternati al microfono Orietta ed Enzo Zerbini, fondatori della Casa e i figli Luca (21), Marco (17) e Silvia (14).

La puntata di questa sera ha permesso ai telespettatori di conoscere la famiglia Zerbini, che parteciperà altre volte al programma.

Una famiglia che nasce nel 1989 quando Orietta ed Enzo Zerbini si sposano. Il loro sogno è di avere una casa piena di persone. I due coniugi sono subito accontentati: negli anni arrivano tre figli Luca (21), Marco (17) e Silvia (14). Tuttavia Orietta (45) ed Enzo (48) sentono il bisogno di condividere la loro felicità e il loro affetto con tante altre persone meno fortunate di loro. Nel 1994 iniziano il cammino all'interno della Comunità "Papa Giovanni XXIII" e poco dopo accolgono il primo bambino in affido. Nel 1996, coscienti dell'amore incondizionato che nutrono nei confronti del prossimo, aprono finalmente la casa-famiglia "Madre Teresa di Calcutta".

Tante sono le persone che hanno varcato e che ogni giorno varcano la soglia di questo luogo portato avanti con tanto impegno da Enzo e Orietta: bambini abbandonati, adolescenti problematici e adulti in difficoltà; anime fragili in cerca di un rifugio, di un posto dove stare e da cui poter ricominciare.

I coniugi Zerbini sono una coppia straordinaria che si alimenta di amore, di fede, di semplicità e condivisione.

Nel tempo hanno trasmesso questi valori ai loro figli. Questo grazie anche a Don Adamo Affri, cappellano alla casa circondariale di Piacenza, da tempo è abituato ad andare oltre i luoghi comuni. Coi piedi ben saldati per terra e senza concessione al buonismo, ogni giorno varca i cancelli delle Novate con un solo desiderio: "stare, condividere, incontrare".

La famiglia Zerbini tornerà sugli schermi anche in altre puntate del programma: il prossimo appuntamento che permetterà ai telespettatori di TV200 di conoscere a fondo l' attività della Casa Famiglia, è per mercoledì 27 alle 19:00 sul canale LCN 28 del digitale terrestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia Zerbini si racconta su tv200

IlPiacenza è in caricamento