rotate-mobile
Cronaca

La food blogger piacentina Golino in onda su Qvc: «Ogni ricetta è legata ad un ricordo»

Dal 6 febbraio, sul canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, 475 di Sky e sul sito www.qvc.it debutta "La Cucina delle Idee", rubrica che vede protagonista la giovane food blogger piacentina, Giulia Golino

Dal 6 febbraio, sul canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, 475 di Sky e sul sito www.qvc.it debutta "La Cucina delle Idee", rubrica che vede protagonista la giovane food blogger piacentina, Giulia Golino, che vanta dal 2014 collaborazioni con il brand, sempre per prodotti legati alla cucina.

Giulia, appassionata fin da piccola di cucina, apre il suo blog, "Giulia Cook Eat Love", nel 2013 che definisce così:
«Non lo chiamerei "ricettario", il mio blog è più un "ricet-diario": ogni ricetta è legata ad un ricordo, ad un momento preciso o ad una persona importante nella mia vita, racconto tanto di me».

Le video pillole di "La Cucina delle Idee", della durata di 30 secondi, saranno trasmesse durante lo show del sabato "Appuntamento in cucina" alle 11 e in ogni puntata vedremo ricette, suggerimenti e consigli legati al tema principale stabilito per ogni mese.

Si spazierà dalle ricette, più o meno complesse, fino ad arrivare a dei piccoli trucchi fai da te, come per esempio la capacità di riciclare vecchi utensili o risparmiare tempo.
Il format è così concepito per diventare un appuntamento fisso di ogni sabato per organizzare cene e pranzi con gli amici in modo più creativo.

Giulia Golino 

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso la Cattolica di Piacenza ha svolto uno stage, sempre tramite l'università, in campo alimentare. Da sempre appassionata di comunicazione, ha poi immediatamente trovato occupazione in questo ramo ed attualmente lavora per Bloomet s.r.l. 

Il blog nasce nel giugno 2013 ed in meno di 3 anni si è trasformato in un secondo lavoro. Giulia ha girato i primi video per la piattaforma di food "COOKAROUND" nel settembre 2014, mese nel quale è iniziata la collaborazione con RadioSoppalco, una web radio della provincia di Parma: ogni lunedì dispensa consigli di cucina agli ascoltatori del programma Buonanotte Al Secchio. A dicembre dello stesso anno è iniziata la collaborazione con Qvc: Giulia si occupa di presentare ed illustrare prodotti di cucina durante le dirette televisive.

Ha partecipato ad un concorso fotografico legato ad Expo e la sua foto è stata scelta come rappresentativa per la categoria "Gusto", diventando una cartolina virtuale. E' stata uno dei contributor del ricettario mondiale di Expo, finendo alcune volte sulla HomePage del sito dedicato con alcune ricette, tra cui quella degli Anolini inserita nello speciale Natale del dicembre 2014. Sempre ad Expo ha partecipato come food blogger al format ideato da Bloomet e dal Vivaio Giovani "Un Mercoledì da food blogger" facendo da apripista alle 6 colleghe che sono intervenute nei mercoledì successivi.

Ha collaborato con alcune aziende, ideando ricette con i loro prodotti, tra cui anche la piacentina "Il Sole Italiano" per la quale ho girato 4 videoricette.

Informazioni su QVC

QVC, il retailer multimediale di shopping e intrattenimento, è stato fondato nel 1986 negli Stati Uniti. Oggi è il secondo network televisivo americano con un fatturato di 8,8 miliardi di dollari e opera come retailer multimediale globale con oltre 13,5 milioni di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia, Cina - paese in cui è stata lanciata la joint venture con CNR Mall – e Francia. QVC propone prodotti dei migliori brand di gioielleria, moda, bellezza, casa ed elettronica. La sede italiana è situata in un edificio all'avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale e ospita studi di registrazione che vantano le tecnologie più innovative, oltre a un call center. Lo staff è guidato da Paolo Penati.

QVC - leader mondiale dello shopping televisivo e player di spicco delle vendite on-line - conferma il proprio impegno a sostegno dell’imprenditoria femminile e della creatività in rosa, dando a nuovi brand l’opportunità di potenziare la propria visibilità e, alle consumatrici, quella di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti premium, pensati dalle donne per le donne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La food blogger piacentina Golino in onda su Qvc: «Ogni ricetta è legata ad un ricordo»

IlPiacenza è in caricamento