rotate-mobile
Cronaca Via Cella / Via Luigi Arrigoni

La gang dei garage sfugge per un soffio alla cattura: recuperato un furgone e la refurtiva

Movimentato episodio l'altra notte in via Arrigoni: i carabinieri del Radiomobile sono arrivati proprio mentre i ladri stavano caricando la refurtiva dopo aver ripulito 13 scantinati di un palazzo

Sono sfuggiti per un soffio all’arresto i ladri che da mesi stanno battendo a tappeto tutti i garage e le cantine della città. Hanno colpito ormai innumerevoli volte, ma l’altra notte in via Arrigoni sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri: si tratta di tre individui che sono riusciti a fuggire, ma hanno dovuto abbandonare un furgone, rubato, sul quale avevano già caricato la refurtiva di 13 cantine che avevano forzato e ripulito. A bordo i militari hanno trovato di tutto: dai generi alimentari, agli indumenti, biciclette, elettrodomestici e detersivi. Tutta la refurtiva è stata già restituita ai vari residenti che nelle ultime ore si sono recati in caserma in via Beverora per sporgere denuncia.

L’intervento dei carabinieri è avvenuto in piena notte, quando una pattuglia del Nucleo radiomobile di Piacenza, transitando in via Cella, ha notato all'angolo con via Arrigoni un individuo fermo sul marciapiedi che, alla vista della gazzella, ha tentato di nascondersi. Si trattava del palo che, quando ha visto i carabinieri avvicinarsi, con un fischio ha avvertito i complici per fuggire. Lì vicino era posteggiato un furgone che, controllato con la centrale operativa del 112, è risultato essere stato rubato pochi giorni fa in provincia. I militari hanno tentato l’inseguimento a piedi ma i malviventi, che avevano già un buon vantaggio su di loro, sono riusciti a dileguarsi. In compenso è stata recuperata la refurtiva  e restituita ai legittimi proprietari. Si è così scoperto che i ladri erano riusciti, nonostante il maltempo e la pioggia abbondante, a forzare 13 scantinati di un palazzo, e probabilmente avevano già intenzione di dedicarsi anche ai garage. Ma l’intervento dei carabinieri ha mandato a monte i loro piani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gang dei garage sfugge per un soffio alla cattura: recuperato un furgone e la refurtiva

IlPiacenza è in caricamento