rotate-mobile
Cronaca

La gang dei supermercati colpisce ancora al Conad di Fiorenzuola

Terzo colpo in un mese per la gang dei supermercati. Dopo i furti al Lidl di Pontedellolio e del Cond alla Besurica sabato notte è stata la volta del Conad in via Einstein a Fiorenzuola

Terzo colpo nel giro di un mese per la gang dei supermercati. E i ladri, come nelle due precedenti incursioni al Lidl di Pontedellolio e al Conad alla Besurica, hanno agito in grande stile, calandosi dal tetto dopo aver disattivato l'impianto d'allarme. A capitolare, questa volta, è stato il Conad in via Einstein a Fiorenzuola, da dove i malviventi se ne sono andati indisturbati con un bottino che si aggira intorno ai 100mila euro in contanti. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri dell'Aliquota operativa di Fiorenzuola che hanno effettuato i rilievi.

Il colpo di sabato notte è la fotocopia degli altri due del 25 e 29 settembre scorsi, il che fa proprio pensare che si tratti della stessa banda di professionisti, specializzati nel colpire questo tipo di obiettivi dopo essersi studiati il piano a tavolino.
I ladri hanno agito in piena notte approfittando della zona isolata alla periferia di Fiorenzuola. Sono saliti in cima al tetto del capannone, hanno forzato un paio di lucernai e poi si sono calati all'interno con una fune. Poi, dritto verso gli uffici sul retro dove hanno messo le mani senza troppi problemi sul contenuto di due casseforti.

Alla fine sono usciti all'esterno dove probabilmente li attendeva un complice in auto, e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Mentre uscivano hanno però fatto scattare l'allarme collegato all'Ivri di Piacenza, e in breve sul posto c'erano i metronotte insieme ai carabinieri. Dei ladri, però, ormai nessuna traccia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gang dei supermercati colpisce ancora al Conad di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento