rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quartiere 2000 / Via Gherardo Vaiarini

«La nazionale italiana fa schifo». Botte da orbi davanti al bar per colpa della partita con l'Uruguay

L’Italia, si sa, è un Paese con 60 milioni di allenatori, ma quando la tensione per una partita importante del Mondiale sale fino alle stelle, qualche volta si può degenerare. E’ accaduto nella serata del 24 giugno davanti a un bar di via Vaiarini, dove due giovani sono venuti addirittura alle mani per colpa della partita tra Italia e Uruguay

L’Italia, si sa, è un Paese con 60 milioni di allenatori, ma quando la tensione per una partita importante del Mondiale sale fino alle stelle, qualche volta si può degenerare. E’ accaduto nella serata del 24 giugno davanti a un bar di via Vaiarini, dove due giovani sono venuti addirittura alle mani per colpa della partita tra Italia e Uruguay. E’ stato necessario l’intervento della polizia per riportare la calma, oltre che di un’ambulanza del 118 per medicare i due contendenti. 
Il diverbio è nato già durante il primo tempo della partita che un gruppo di amici stava guardando al bar. Un macedone di 15 anni, che evidentemente non era d’accordo con le scelte tattiche di mister Prandelli, ha iniziato a denigrare ad alta voce la nazionale di Balotelli e compagni. Tra i presenti c’era anche un piacentino di 19 anni che, durante l’intervallo tra il primo dil secondo tempo, è uscito a fumare una sigaretta per scaricare la tensione. All’esterno del locale però ha udito ancora il 15enne che se la prendeva con i giocatori italiani, e ne è nata un’accesa lite ben presto degenerata: insulti, spinte e alla fine schiaffi e pugni. Qualcuno ha chiamato il 113 e la polizia ha riportato la calma. I soccorritori del 118 hanno medicato sul posto i due giovani ma nessuno fortunatamente è stato portato in ospedale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La nazionale italiana fa schifo». Botte da orbi davanti al bar per colpa della partita con l'Uruguay

IlPiacenza è in caricamento