rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

«La polizia ha sempre aiutato la gente. Ora la Polizia di Stato ha bisogno dell'aiuto dei cittadini»

Chiaravalloti (Siap): chiediamo a tutta la comunità sana piacentina di venire in nostro soccorso contro coloro i quali, per pura rabbia ingiustificata, inveiscono contro una intera istituzione, generalizzando, formata da gente sana che ogni giorno da e darà il suo contributo alla comunità a rischio della propria vita

«Vorrei fare un appello a tutti i cittadini piacentini e alle istituzioni: la Polizia di Stato è sempre venuta in soccorso di tutti coloro che nel tempo hanno avuto necessità di ogni genere anche a costo della vita di ogni singolo operatore per il bene di ogni cittadino – chiunque esso sia – . Oggi, dopo i fatti accaduti, per i quali speriamo che al più presto l’Autorità Giudiziaria compia il suo percorso per dare chiarezza a tutti, chiediamo a tutta la comunità sana piacentina di venire in nostro soccorso contro coloro i quali, per pura rabbia ingiustificata, inveiscono contro una intera istituzione, generalizzando, formata da gente sana che ogni giorno da e darà il suo contributo alla comunità a rischio della propria vita».  Lo afferma, in una nota, Sandro Chiaravalloti, segretario provinciale del Siap di Piacenza e segretario regionale.

«Oggi, è la Polizia di Stato, a mio parere, ad avere bisogno di ogni cittadino sano. I colleghi, questo lo so, continueranno a lavorare con dignità perché se qualcuno ha sbagliato, questo lo stabilirà la magistratura, è giusto che paghi individualmente così come è giusto che chi non ha sbagliato sia difeso in modo assoluto. E’ mio dovere, quale segretario provinciale del sindacato più rappresentativo di Piacenza tutelare chi ha sempre lavorato e continuerà a farlo con onestà e sacrificio».

«Il Siap, come ben si sa, non ha mai esitato a criticare, anche duramente, l’operato della Polizia per il bene stesso della Polizia, ma lo ha fatto sempre affiché quelle critiche possano essere uno stimolo per migliorare. Se necessario, lo farò ancora anche su questi accadimenti quando sarà fatta chiarezza su ogni aspetto di questa vicenda, in quanto ho molte cose da dire su questioni non giudiziarie. Intanto attendiamo fiduciosi l’esito, speriamo celere, del lavoro della magistratura, come giusto che sia. Nei prossimi giorni, quando sarà finalmente tutto più chiaro, organizzerò una assemblea sindacale per confrontarci con tutti i colleghi. Un grazie, va rivolto al sig. Prefetto che con fermezza ha sottolineato come l’istituzione Polizia è fatta da gente onesta che ogni giorno lavora con sacrificio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La polizia ha sempre aiutato la gente. Ora la Polizia di Stato ha bisogno dell'aiuto dei cittadini»

IlPiacenza è in caricamento