rotate-mobile
Cronaca

«La ragazza è mia», e gli sfascia l'auto con il badile

Furibonda lite - molto probabilmente per motivi d'amore - domenica mattina presto nel quartiere del Peep. Un giovane 21enne piacentino rientra a casa con la propria fidanzata: lo raggiunge, in auto, un coetaneo, insieme a un amico. Ne nasce un furibondo parapiglia, e quest'ultimo lo colpisce con il calcio di una pistola. Poi prende a badilate l'auto. Denunciato

Dev'essere stata dura, per un 21enne piacentino, essere "battuto" in amore da un conoscente e vicino di casa da sempre. Così, domenica mattina, vedendo rincasare il rivale con la propria fidanzata, ha deciso di passare alle vie di fatto, facendogliela pagare.

Sono questi, con ogni probabilità, i motivi che hanno portato, 4 giorni fa, a un violento parapiglia nel quartiere del Peep, dove i due abitano. Il fatto è accaduto di mattino presto, intorno alle 5. La coppia, con una Daewoo, sta rincasando. Sono visti dall'altro 21enne, che sopraggiunge in auto con un amico.

  Prima colpisce il rivale col calcio della pistola. Poi, accecato dalla rabbia, gli sfascia  l'auto con un badile  
Nasce un acceso diverbio. L'altro ragazzo, in macchina con l'aggressore, cerca di sedare gli animi, inutilmente. Secondo una prima ricostruizione, il 21enne avrebbe preso in mano una pistola ad aria compressa, colpendo il giovane fidanzato con il calcio al volto. La vittima riporta una frattura allo zigomo, con una ventina di giorni di prognosi. Nel frattempo viene chiamata la polizia.

Accecato dalla rabbia, l'aggressore rincasa - sempre secondo quanto riportato dagli agenti -, scende con un badile e comincia a "martellare" l'auto del rivale. Vanno in frantumi un finestrino e il lunotto posteriore. Fermato dalla polizia, il 21enne è stato denunciato per minacce aggravate, lesioni personali e danneggiamento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La ragazza è mia», e gli sfascia l'auto con il badile

IlPiacenza è in caricamento