rotate-mobile
Cronaca

La sfida educativa dell’adolescenza, incontro con Lamberto Bertolè in biblioteca

Venerdì 22 maggio, alle 16.30, il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi ospiterà l’incontro con l’insegnante ed educatore della cooperativa Arimo di Milano Lamberto Bertolè, di cui è stato pubblicato poche settimane fa “Il miele e l’aceto. La sfida educativa dell’adolescenza”.

Venerdì 22 maggio, alle 16.30, il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi ospiterà l’incontro con l’insegnante ed educatore della cooperativa Arimo di Milano Lamberto Bertolè, di cui è stato pubblicato poche settimane fa “Il miele e l’aceto. La sfida educativa dell’adolescenza”, edito da Novecento. Ne parleranno, con l’autore del libro (che conta una prefazione di don Gino Rigoldi), gli assessori alla Cultura, al Nuovo welfare e alle Politiche giovanili Tiziana Albasi, Stefano Cugini e Giulia Piroli, unitamente allo scrittore Gabriele Dadati.

Lamberto Bertolè, 40 anni, ha fondato nel 2003 la cooperativa sociale Arimo, impegnata sul fronte dell’accoglienza di adolescenti in difficoltà, autori di reati o vittime di maltrattamento e abuso, accompagnandoli verso l’autonomia. E’ uno dei tre referenti nazionali del settore penale minorile all’interno del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza, che riunisce in federazione oltre 300 associazioni e cooperative sociali. Consigliere comunale a Milano, insegna Storia e Filosofia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida educativa dell’adolescenza, incontro con Lamberto Bertolè in biblioteca

IlPiacenza è in caricamento