rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bettola

La urta con lo specchietto e fila via: ma forse non è omissione di soccorso

Urtata da un'auto in transito ieri sera a Bettola. Lo specchietto retrovisore della macchia, le ha fatto perdere l'equilibrio ed è caduta a terra. Per lei, una donna di 49 anni, niente di grave. Adesso i carabinieri cercano l'uomo alla guida: non si è fermato, ma forse non si è neanche accorto. É stata un tocco lieve

Ieri sera intorno alle 20, a Bettola, un uomo alla guida della sua auto ha urtato con lo specchietto retrovisore una donna di 49 anni che, al momento dell'impatto, si trovava probabilmente fuori dal marciapiede. Poi, nella notte, è filato via.
  In giornata, dovrebbe essere già identificato l'uomo alla guida  

La signora è caduta a terra ed è stata trasportata, per precauzione, all'ospedale di Piacenza dove è stata visitata e subito dimessa. Non ha riportato ferite, solo spavento e qualche leggera contusione.

L'uomo alla guida, invece, non si sarebbe neanche accorto di aver urtato la passante. Troppo leggero il tocco, per essere sentito all'interno dell'abitacolo di un'auto in movimento.
  Nessuna conseguenza per la donna: forse camnminava fuori dal marciapiede  

Adesso, i carabinieri della Compagnia di Bobbio, guidati dal capitano Fabio Longhi, stanno accertando la dinamica dei fatti. Già in giornata, potrebbe essere identificato l'uomo alla guida. Dopo di che, i militari verificheranno se ci siano o meno i requisiti per considerare il fatto un incidente stradale con omissione di soccorso.

Al momento, comunque, sembra di no. La donna urtata (non si è trattato di un vero e proprio investimento), fin'ora non ha presentato querela o denuncia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La urta con lo specchietto e fila via: ma forse non è omissione di soccorso

IlPiacenza è in caricamento