rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladre di profumi arrestate fuori dalla Coin

Avevano rubato 400 euro in profumi costosi, riuscendo anche a bypassare la barriera antitaccheggio. Prese dal carabiniere di quartiere, sono due cittadine polacche di 32 e 21 anni. Arrestate per furto aggravato, la più piccola è rimasta alle Novate

Le sette meno venti di sera, corso Vittorio Emanuele. Due cittadine polacche, senza fissa dimora, sono entrate da Coin, andando dritte al reparto profumeria. Da qui, cercando di non dare nell'occhio, hanno trafugato confezioni di profumi costosi, marche da 70 -80 euro a boccetta. Quattrocento euro, in tutto, il valore del bottino.

Poi, con la refurtiva nascosta nelle gonne, si avviano all'uscita, riescono a passare dalla barriera antitaccheggio senza farla suonare, escono sulla strada. Una cassiera si accorge delle due, chiama il carabiniere di quartiere. Lui le blocca: è furto in flagranza.
  Addosso, avevano una macchinetta a impulsi magnetici che metteva fuori uso la barriera antitaccheggio  

Le due donne sono attrezzate: addosso, sono stati trovati loro due ricetrasmittenti per comunicare e coordinare le mosse e un apparecchietto che, tramite impulsi elettromagnetici, riesce a mettere fuori uso la barriera antitaccheggio, il tempo necessario da permettere alle due di uscire inosservate con la refurtiva. Ma questa volta, il loro furto ha un altro finale.

Portate in caserma sono state identificate: hanno 32 e 21 anni, la cittadinanza polacca, diversi precedenti e nessuna fissa dimora. I carabinieri le hanno arrestate per furto aggravato in concorso. Ieri sono state giudicate con rito direttissimo, una delle due, la più piccola, è rimasta in carcere alle Novate. La donna di 32 anni, invece, è stata rilasciata: ha avuto un minor coinvolgimento nella vicenda, perchè non le è stata trovata addosso la refurtiva.

Tempestivo, l'altra sera, l'intervento del carabiniere di quartiere che svolge servizio di cosiddetta “polizia di prossimità”. Una sorveglianza quotidiana, in divisa, nelle aree a maggior concentrazione di esercizi commerciali come corso Vittorio Emanuele, proprio per garantire la sicurezza dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre di profumi arrestate fuori dalla Coin

IlPiacenza è in caricamento