rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cheope / Via Genova

Ladri inseguiti fermano la polizia svuotando un estintore sul parabrezza della volante

Movimentato inseguimento la sera del 19 marzo fra piazzale Torino e barriera Genova. Una Mercedes rubata, intercettata dalla polizia, è riuscita a bloccare gli agenti e a fuggire. A bordo tre ladri

Inseguimento fra polizia e malviventi la sera di sabato 19 marzo in città. Una Mercedes rubata con a bordo tre ladri è riuscita a sfuggire alla cattura dopo essere stata inseguita tra la zona di piazzale Torino e barriera Genova. Quasi una scena da film quando i ladri, per fermare la polizia che li tallonava, hanno spruzzato il contenuto di un estintore sul parabrezza della volante, obbligando gli agenti a fermarsi di colpo, e guadagnando così la fuga.

Tutto è accaduto poco prima di mezzanotte, quando una volante della questura ha notato una Mercedes nera con a bordo tre individui lungo via Emilia Pavese, quasi in piazzale Torino. Un rapido controllo della targa ha permesso di scoprire che si trattava di un’auto rubata la scorsa settimana in provincia di Cuneo. La polizia si è messa all’inseguimento dell’auto sospetta che, ovviamente, invece di fermarsi all’alt ha proseguito accelerando in direzione di barriera Genova, percorrendo a gran velocità via 24 maggio. 

Quassi all’incrocio con via Genova, l’auto dei ladri ha rallentato di colpo: a questo punto al polizia li ha affiancati, ma dal finestrino uno dei tre si è sporto con un estintore in mano, spruzzando la polvere bianca sul parabrezza della volante. I poliziotti si sono quindi trovati senza visibilità e si sono dovuti fermare qualche istante, giusto il tempo di ripulire il vetro dell’auto. Questo è però bastato ai ladri per acquisire un vantaggio e dileguarsi probabilmente verso la tangenziale o l’autostrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri inseguiti fermano la polizia svuotando un estintore sul parabrezza della volante

IlPiacenza è in caricamento