rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

I ladri in casa lo pestano con una spranga davanti ai figli

Tremendo episodio in un'abitazione di Pontedellolio: un ragazzo di 28 anni è finito all'ospedale dopo essere stato massacrato da due uomini penetrati nell'appartamento per rubare. Sul posto il 118 e i carabinieri

Sorprende due ladri in casa e viene massacrato con una spranga e lasciato a terra sanguinante. Il fatto, gravissimo, è accaduto nel tardo pomeriggio del 24 gennaio in un'abitazione a Pontedellolio, dove sono accorsi il 118 e i carabinieri. Ad avere la peggio un ragazzo di 28 anni, padre di famiglia. In casa con lui, in quel momento, c'erano i figli piccoli. E' stato trasportato con l'ambulanza all'ospedale di Piacenza per essere medicato e visitato: ha riportato contusioni alla testa, alle braccia e al torace, ma per fortuna non corre pericolo. Intanto i carabinieri hanno dato il via alle indagini serrate per trovare gli autori.

Tutto è accaduto poco dopo le 18 in una palazzina di due piani a due passi dal centro del paese della Valnure. Il 28enne era in casa che riposava insieme ai figli piccoli, quando all'improvviso si è svegliato per dei rumori strani, accorgendosi che qualcuno era appena entrato dopo aver forzato la porta del balcone. E' stato un attimo trovarsi faccia a faccia con due ladri, uno dei quali non ha esitato a colpire il giovane con una spranga. Un colpo ben assestato in testa, poi altri al corpo mentre il padrone di casa chiedeva aiuto e gridava. Uno dei due aggressori lo avrebbe colpito nuovamente mentre tentava di rialzarsi sanguinante. Nel frattempo, con l'arrivo anche della moglie, i due malviventi sono fuggiti dal balcone facendo perdere subito le loro tracce.
Il 118 ha inviato sul posto l'autoinfermieristica e l'ambulanza della pubblica assistenza per trasportare il giovane all'ospedale di Piacenza. Nel frattempo sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Pontedellolio che hanno subito avviato le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri in casa lo pestano con una spranga davanti ai figli

IlPiacenza è in caricamento