rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

Ladro gentiluomo deruba un'invalida e la bacia sulla fronte scappando

Piacentino di 43 anni arrestato dalle volanti in via Alberoni dopo aver rubato in casa di una 93enne ammalata di Alzheimer. Prima di fuggire, impietosito dall'anziana, le ha dato un bacio sulla fronte per calmarla

E' un ladro gentiluomo quello che ieri mattina è stato arrestato dalla polizia in via Alberoni. Si tratta di un piacentino di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti penali, che si è introdotto in casa di una 93enne invalida per derubarla, ma all'uscita è stato notato dalla badante che ha avvertito la polizia.

Nelle prossime ore verrà processato per direttissima per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, visto che ha anche strattonato gli agenti per cercare di scappare. Prima di fuggire dalla casa della 93enne, quando se l'è trovata davanti immobile su una carrozzina, impietosito le ha dato un bacio sulla fronte. L'uomo ha approfittato del fatto che la badante dell'anziana, ammalata di Alzheimer, fosse uscita dieci minuti per fare la spesa. Il ladro, passando dal pianerottolo e scavalcando il davanzale di una finestra aperta, è entrato in casa dell'anziana e ha iniziato a rovistare ovunque.

Non trovando nulla di valore, ha avvolto un televisore Lcd in un lenzuolo per portarlo via, ma mentre stava uscendo si è trovato davanti la donna invalida. Per calmarla e farle capire che non voleva farle del male, le ha dato un bacio sulla fronte, poi è uscito dalla porta principale di casa grazie a un mazzo di chiavi trovato all'interno. Sulle scale ha però incontrato la badante che rientrava ed è quindi scappato, ma la polizia lo ha fermato dopo pochi minuti in via Roma. Ha provato a spingere gli agenti per scappare ma è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro gentiluomo deruba un'invalida e la bacia sulla fronte scappando

IlPiacenza è in caricamento