rotate-mobile
Cronaca

Adunata alpini: migliaia di persone al Garilli per il lancio dei paracadutisti

Decine di migliaia di Alpini stanno arrivando in queste ore a Piacenza - per l'Adunata annuale che avrà il clou il 12 maggio con la sfilata. Alle 12 di oggi al Garilli, davanti a migliaia di persone, è avvenuto il lancio dei paracadutisti. Da segnalare un scossa di terremoto di magnitudo 2.3 tra Gropparello e Morfasso

Decine di migliaia di Alpini stanno arrivando in queste ore a Piacenza - per l'Adunata annuale che avra' il clou domani con la sfilata - con camper, pullman ed auto, con notevoli disagi sia ai caselli autostradali che lungo le strade della citta', semiparalizzate. Il centro e' infatti chiuso al traffico. Gia' oggi l'Adunata nazionale vive alcuni eventi importanti: un lancio di paracadutisti sullo Stadio Comunale; l'incontro, all'Arena Daturi, tra il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale Claudio Graziano, e gli Alpini che hanno partecipato alla missione 'Albatros', in Mozambico, nel 1993; la messa in suffragio di tutti i Caduti concelebrata in Duomo dall'Ordinario Militare e dal Vescovo di Piacenza. Infine nel tardo pomeriggio il saluto del sindaco e del presidente nazionale dell'Ana in una celebrazione ufficiale al Teatro Municipale.

I paracadutisti al Garilli ©Gatti/IlPiacenza

TERREMOTO - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e' stata registrata alle 23.09 di ieri in Emilia Romagna, tra le province di Piacenza e Parma. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 26,9 km di profondita' ed epicentro in prossimita' dei comuni piacentini di Gropparello e Morfasso e di quello parmense di Bore. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. (ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata alpini: migliaia di persone al Garilli per il lancio dei paracadutisti

IlPiacenza è in caricamento