rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Cesare Battisti

Via Colombo: quarto bancomat dell'Unicredit 'incollato'

Ancora un bancomat "incollato", è il quinto caso in 3 settimane e per Unicredit è la quarta volta che un suo sportello viene preso di mira da questa "banda" che usa sempre lo stesso stratagemma

Ancora un bancomat 'incollato'. Ancora Unicredit nel mirino: per questo istituto di credito è la quarta volta in poche settimane che qualcuno manomette un suo sportello per rubare le banconote.

Due casi a distanza di poche ore, ieri sera, 2 marzo, verso le 20 infatti una persona ha effettuato un prelievo di 300 euro al bancomat dell'Unicredit in via Colombo (già 'incollato' il 22 febbraio) e non ha visto uscire i soldi. Si è insospettito e guardando nella fessura ha trovato una striscia adesiva che aveva catturato i suoi 300 euro. Invece stamattina in largo Battisti, in centro, una persona ha effettuato un'operazione di prelievo allo sportello Unicredit ma non ha visto uscire la banconota della fessura. La polizia, chiamata sul posto ha, come da un po' di tempo a questa parte, trovato nella fessurina residui di colla.

I PRECEDENTI - Il primo caso risale al 19 febbraio quando è stato manomesso il bancomat della Cariparma in via XXI aprile, il secondo caso invece risale al 22 febbraio quando è stato 'incollato' lo sportello dell'Unicredit di via Colombo, il terzo al bancomat Unicredit di via Dante solo pochi giorni fa.

Quindi per quattro volte i bancomat presi di mira sono quelli dell'Unicredit, questo fa ipotizzare che questi sportelli, forse, sono più 'confacenti' di altri a essere manomessi. Le indagini chiariranno i fatti.

La questura invita sempre alla massima attenzione e raccomanda di ritirare se possibile quando la banca è aperta. Se invece si ritira a banca chiusa e non dovessero uscire le banconote chiamare il 113 e attendere sul posto l'arrivo della polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo: quarto bancomat dell'Unicredit 'incollato'

IlPiacenza è in caricamento