rotate-mobile
Cronaca

Le previsioni meteo di martedì 8 marzo e mercoledì 9 Marzo

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com

La nuova settimana in Emilia Romagna ha visto un inizio variabile: nubi e schiarite si sono alternate con rovesci intermittenti che hanno colpito soprattutto l'Appennino dove la quota neve si sta progressivamente abbassando. E la giornata dell'8 Marzo, festa della Donna ( tanti Auguri a tutte le donne che ci seguono :) ) vedrà un ritorno del maltempo.

Infatti una nuova perturbazione riporterà precipitazioni diffuse che risulteranno nevose fino a bassa quota a causa dell'arrivo di aria fredda in quota. La giornata vedrà quindi precipitazioni sparse che risulteranno moderate inizialmente a ridosso dell'Appennino, poi sparse nel pomeriggio con una ulteriore intensificazione in serata, questa volta soprattutto sulle zone centro occidentali. La neve cadrà mediamente sopra i 600/900 metri sulla Romagna, sopra i 400/600 metri in Emilia ma con fiocchi fin sulle prime colline durante la giornata ma con possibili nevicate anche sulle pianure centro occidentali tra la serata e la notte. Le precipitazioni nevose al suolo saranno possibili con forti precipitazioni e saranno raramente in grado di imbiancare. La ventilazione saraà debole, temperature in calo. 

La giornata di mercoledì vedrà ancora precipitazioni con quota neve molto bassa su Emilia nelle prime ore del mattino ma nel pomeriggio sarà in rialzo. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni entro la serata. Giovedì il sole tornerà a splendere su tutta la regione. 

Previsioni meteo a Piacenza e provincia

La giornata di martedi' riporterà il maltempo su Piacenza e provincia. La pioggia tornerà a cadere moderata specialmente da metà mattinata e poi anche in serata/notte. Quota neve inizialmente sopra i 500 metri ma in calo a fine mattinata fin sui 200/300 metri ed anche in serata i fiocchi potrebbero raggiungere tratti della pianura, difficile però l'accumulo. Temperature in calo. Anche la giornata di mercoledi' vedrà un inizio grigio con rovesci intermittenti: quota neve molto bassa al mattino, poi in rialzo. Migliora in serata.

mercoledì-9-marzo-2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo di martedì 8 marzo e mercoledì 9 Marzo

IlPiacenza è in caricamento