rotate-mobile
Cronaca Cortemaggiore

Lega Nord, sabato notte al via i tour per la sicurezza nelle cascine di Cortemaggiore

Venti adesioni, ci sono anche cittadini. Rancan (Giovani Padani): «Un occhio in più a presidio del territorio»

Sono già una ventina le adesioni alle passeggiate per la sicurezza che la Lega Nord di Cortemaggiore promuove, da domani – sabato 27 aprile – in paese  e nella zona delle cascine e delle aziende agricole magiostrine, funestata da raffiche di furti nelle ultime settimane. “Hanno aderito anche alcuni cittadini che hanno voluto dare il proprio contributo. L'iniziativa è infatti aperta a tutti” spiega Matteo Rancan, coordinatore del gruppo Giovani Padani locale (chiamato ‘Lande Pallavicine’) e organizzatore dei 'presidi mobili'.

Il tour per la sicurezza partirà, in auto, alle 22,15 da piazza Patrioti e continuerà fino alle 2,30 circa. “Percorreremo – fa sapere Rancan – le strade che collegano le cascine della zona e le vie di Cortemaggiore, segnalando alle forze dell’ordine  le situazioni sospette o di potenziale pericolo. Vogliamo essere un occhio in più puntato sul territorio, sentinelle per la sicurezza dei cittadini. Nelle prossime settimane replicheremo l’iniziativa, con cadenza periodica. L’invito è rivolto a tutti. Ringraziamo le forze dell’ordine per la disponibilità che ci hanno fin da subito manifestato”.

Martedì sera l’intero gruppo provinciale dei Giovani Padani con eletti, dirigenti e militanti del Carroccio provinciale hanno inaugurato i presidi in via Roma, a Piacenza, che - come annunciato dal coordinatore provinciale MGP Luca Zandonella  - torneranno con frequenza settimanale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, sabato notte al via i tour per la sicurezza nelle cascine di Cortemaggiore

IlPiacenza è in caricamento