rotate-mobile
Cronaca

«Vai troppo piano», lo minaccia con un cacciavite e prende a calci l'auto

Lite tra automobilisti sedata dalla Polizia Municipale in via La Primogenita a Piacenza. Un 42enne, dopo aver suonato all'impazzata il clacson in alcune vie cittadine, si è messo all'inseguimento di un'Alfa, bloccandone il tragitto. Con un cacciavite l'uomo ha minacciato un 31enne piacentino e ha preso calci l'auto

Litiga con un altro automobilista per futili motivi legati alla circolazione stradale, arrivando a minacciarlo con un cacciavite e prendendo a calci il suo veicolo. A dare in escandescenze, nei giorni scorsi, un 42enne di nazionalità marocchina, residente in provincia, che al volante di una Ford Fiesta ha in un primo momento turbato il traffico tra piazzale Roma e via La Primogenita suonando il clacson all’impazzata, quindi si è messo all’inseguimento di un’Alfa Romeo Mito, guidata da un 31enne residente in città, colpevole a suo avviso di un’andatura troppo lenta.
Suonando ripetutamente il clacson, il conducente della Ford è riuscito a superare l’altra auto e, stringendone il tragitto, l’ha bloccata a lato di via La Primogenita. Sceso dalla macchina, il 42enne ha aggredito verbalmente il giovane piacentino brandendo un cacciavite e colpendo con violenti calci il cofano della Mito. Tempestivo l’intervento della Polizia Municipale che, dopo aver riportato alla calma l’uomo, lo ha denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce e danneggiamento aggravati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vai troppo piano», lo minaccia con un cacciavite e prende a calci l'auto

IlPiacenza è in caricamento