rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lugagnano, muore 60enne sul lavoro; donna tenta il suicidio a San Lazzaro

Un uomo, Giuseppe Bertoncini, è morto stamattina dopo una caduta dalle scale di un cementificio di Lugagnano dove lavorava; probabile tentato suicidio, poi, di una piacentina a San Lazzaro: gravissima

Una caduta da una scala è stata fatale intorno alle 7 di questa mattina per un uomo piacentino di 56 anni, Giuseppe Bertoncini, che ha perso la vita al cementificio di Lugagnano dove si trovava al lavoro. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola che stanno ricostruendo quello che sembrerebbe un incidente dovuto a un malore, anche se non è stata ancora esclusa l'ipotesi che il 60enne sia stato vittima di una caduta accidentale mentre era in cima alla scala.

Seppure tempestivo si è però rivelato inutile l'intervento dell'auto infermieristica giunta dall'ospedale di Fiorenzuola e dell'ambulanza della pubblica assistenza della Valdarda.

TENTATO SUICIDIO - Poco dopo, intorno alle 8 a Piacenza, un'altra caduta. Questa volta si tratta di una donna piacentina, che pare soffrisse da tempo di gravi problemi di depressione, che è precipitata da un'altezza di 9 metri dalla sua abitazione in via Emilia Parmense a San Lazzaro.

Soccorsa subito dall'ambulanza della Croce bianca e dall'automedica del 118, è stata trasportata ancora viva ma in condizioni gravissime all'ospedale di Piacenza. Ha riportato lesioni multiple, ma non sembra in pericolo di vita. In casa con la donna, 57 anni, c'era solo il figlio 26enne, che al momento del fatto pare stesse dormendo. Anche in questo caso la polizia intervenuta sul posto sta accertando la dinamica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugagnano, muore 60enne sul lavoro; donna tenta il suicidio a San Lazzaro

IlPiacenza è in caricamento