rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino

«Madalina torna, risolviamo tutto». L'appello della madre a "Chi l'ha visto?"

Un telespettatore ha segnalato la presenza della 17enne alla stazione ferroviaria di Cremona intorno alle 11. Informazioni che però rimangono da verificare da parte delle forze dell'ordine

La trasmissione “Chi l’ha visto?” è tornata ad occuparsi del caso di Madalina Claudia Husaru nel contenitore quotidiano del programma delle 12.25. Un telespettatore ha segnalato la presenza della 17enne alla stazione ferroviaria di Cremona intorno alle 11. Informazioni che però rimangono da verificare da parte delle forze dell’ordine. Intanto la madre della ragazza, Veronica, è intervenuta in diretta, molto provata dal pensiero che la figlia sia rimasta fuori casa per due notti («non era mai successo», ha detto la donna) e in lacrime ha lanciato un appello, con la speranza che la giovane possa sentire le sue parole per decidere di tornare a casa al più presto. La donna ha raccontato alla trasmissione di Rai3 che «Madalina la mattina della scomparsa avrebbe avuto due verifiche a scuola, per le quali non era abbastanza preparata». «Già un’altra volta – ha proseguito – non si era presentata in classe sempre per una verifica ma aveva fatto ritorno a casa la sera».

Castelvetro, secondo giorno di ricerche per la 17enne scomparsa ©Trespidi e GVPC "I Lupi"/ilPiacenza

Anche il sindaco di Castelvetro Luca Quintavalla è intervenuto in diretta spiegando che «nell’istante in cui la giovane il pomeriggio del 31 maggio ha attivato il cellulare, avrebbe accettato una richiesta di amicizia su Facebook». Le ricerche sono ancora in corso e proseguiranno per tutto il pomeriggio fino a tarda serata.

Ragazza scompare a Castelvetro ©Trespidi/IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Madalina torna, risolviamo tutto». L'appello della madre a "Chi l'ha visto?"

IlPiacenza è in caricamento