rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, arriva la neve nel Piacentino

Arriva la neve nel Piacentino: per giovedì 14 gennaio sono previste precipitazioni di carattere nevoso e correnti fredde da nord-ovest

Arriva la neve nel Piacentino: per giovedì 14 gennaio sono previste precipitazioni di carattere nevoso e correnti fredde da nord-ovest. L'allerta della protezione civile sottolinea che l'arrivo di correnti fredde da nord-ovest porterà a precipitazioni a partire dai rilievi.
 Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi appenninici centro-occidentali ed in tarda mattinata a quote di alta collina ma con accumuli di neve sotto la soglia di allertamento.


Le attuali previsioni proposte dal Centro Funzionale ARPA SIM evidenziano un certo grado di incertezza relativo al tipo di precipitazioni sulle zone pedecollinari e sulle pianure occidentali, dove i fenomeni potranno assumere carattere nevoso o di acqua mista a neve. 
Sono previsti probabili accumuli di neve compresi tra 1 e 5 centimetri. Sulla fascia di bassa-media collina gli accumuli di neve previsti sono compresi tra 10 e 20 centimetri.

Potranno verificarsi disagi alla circolazione dei veicoli con locali rallentamenti o blocchi parziali o totali della viabilità, disagi nel trasporto pubblico, ferroviario e aereo e interruzioni localizzate dell'erogazione di energia elettrica, acqua, gas e telefonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, arriva la neve nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento