rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Maltempo, chiuse quattro strade provinciali per motivi di sicurezza

Tecnici ed operai della Provincia di Piacenza stanno lavorando per garantire, entro sera, il ripristino della circolazione stradale almeno a senso unico alternato in tutte le strade interrotte a causa della caduta di piante

Ancora ore difficili per la viabilità piacentina. La Provincia infatti comunica che, a seguito delle raffiche di vento delle ultime 24 ore, nella notte del 30 ottobre si è resa necessaria la chiusura al transito di alcune strade provinciali fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, per tutte le categorie di veicoli. L'interruzione della circolazione, dovuta alla caduta di alberi sulla sede stradale, ha riguardato:

  • Strade Provinciale n. 461R del Penice dall’intersezione con la S.P. 412R al confine provinciale;
  • Strada provinciale n. 34 di Pecorara, nei pressi di Praticchia;
  • Strada provinciale n. 14 di Valchero nel tratto tra San Michele e Passo dei Guselli;
  • Strada provinciale n. 23 del parco provinciale, intero tratto;

La Provincia segnala che i tecnici stanno lavorando per garantire, entro sera, il ripristino della circolazione stradale almeno a senso unico alternato in tutte le provinciali interrotte. Al momento le criticità principali riguardano la Strada del Penice, la parte alta della Valchero e la strada del Parco Provinciale. Nelle prime ore del giorno è stato possibile liberare la S.P. di Pecorara e l’interruzione presente nei pressi di San Michele (S.P. n. 14), grazie alla tempestiva segnalazione del Sindaco di Morfasso.

Per la giornata di martedì 30 ottobre la protezione civile prevede "condizioni di instabilità residua" che determinano precipitazioni, sparse localmente a carattere di rovescio, in calo però nelle ore serali. Per la giornata di mercoledì 31 ottobre non si segnalano fenomeni significativi. 

IN AGGIORNAMENTO

Maltempo, le condizioni della Strada provinciale del Penice - IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiuse quattro strade provinciali per motivi di sicurezza

IlPiacenza è in caricamento