rotate-mobile
Cronaca

Lite Coop Infrangibile, 6 anni e 2 mesi di reclusione per Manuel Foletti

Sei anni e due mesi di reclusione. E' la pena di primo grado inflitta a Manuel Foletti, il giovane accusato di tentato omicidio dopo la violenta rissa appena fuori dalla cooperativa Infrangibile, lo scorso novembre

Sei anni e due mesi di reclusione. E' la condanna di primo grado inflitta a Manuel Foletti, il giovane accusato di tentato omicidio dopo il violento scontro appena fuori dalla cooperativa Infrangibile, lo scorso novembre: Foletti, vicino ad ambienti di estrema destra, dopo un acceso diverbio, aveva accoltellato al volto due ragazzi che si trovavano con alcuni amici nella sede del sodalizio.

La sentenza questa mattina, alla presenza dell'imputato. La pm Ornella Chicca, in requisitoria, aveva chiesto 8 anni. Negati a Foletti anche gli arresti domiciliari. Gli avvocati difensori hanno fatto sapere, in ogni modo, che ricorreranno in Appello. Il grave fatto di cronaca nera, ricordiamo, aveva lasciato ampi strascichi polemici, con dure condanne bipartisan dal mondo politico locale: la settimana successiva all'aggressione, infatti, in tanti avevano partecipato a una marcia "antifascista" (qui la discussione) organizzata dal Prc e da esponenti del mondo cooperativo.

La foto in copertina è tratta da Radio.rcdc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite Coop Infrangibile, 6 anni e 2 mesi di reclusione per Manuel Foletti

IlPiacenza è in caricamento