rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Carabinieri scoprono "tana" dell'hashish a Podenzano: un arresto

Una vera e propria "tana" di hashish, nell'intercapedine tra un muretto e un garage di un condominio di Podenzano, è stata scoperta dai carabinieri di San Giorgio: all'interno, un marocchino di 19 anni riponeva quotidianamente panetti di "fumo" da un etto. Arrestato. Sequestrato stupefacente per 5mila euro

carabinieri_123
I militari che hanno partecipato all'operazione
Una "tana" della droga. Un nascondiglio all'aperto, ma al riparo da occhi indiscreti. Non troppo, però, per quelli dei carabinieri della stazione di San Giorgio e dell'aliquota operativa della compagnia di Piacenza, che hanno individuato il "deposito" di hashish arrestando il "proprietario".

Tutto ha inizio qualche settimana fa, quando, nell'ambito di attività di prevenzione sul territorio, a Podenzano, viene notata una strana intercapedine tra un muretto di cinta di un condominio e un garage. E' in una via residenziale non molto trafficata. Qui, gli uomini dell'Arma, scoprono la "sorpresa": tre panetti di hashish da un etto l'uno.
  I condomini non si erano mai accorti di "strani" movimenti attorno al muretto  

Dalla procura viene autorizzato un provvedimento di sequestro ritardato. Due vengono portati via, uno viene lasciato in loco come "esca". Cominciano giorni di appostamenti, per capire chi possa aver messo lo stupefacente nel buco. A mezzanotte di ieri, poi, qualcuno si fa vivo. E' un ragazzo. Si guarda circospetto in giro, e comincia a rovistare nell'intercapedine, prelevando il panetto. I carabinieri intervengono subito, bloccandolo con l'hashish nelle tasche del giubbotto. Aveva con sè anche tre cellulari.

Il giro era corposo. Sono stati sequestrati 5 panetti di "fumo", di un etto ciascuno, per un valore di circa 5mila euro. Un giro ingente, smerciando l'hashish nella vallata, da un giovane "insospettabile": il ragazzo, 19 anni, S.M., è in Italia regolarmente, è incensurato, e lavorava in una macelleria. Ora, arrestato, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si trova alle Novate.

I panetti di hashish sequestrati e i cellulari del marocchino
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri scoprono "tana" dell'hashish a Podenzano: un arresto

IlPiacenza è in caricamento