rotate-mobile
Cronaca Farini

Farini, muore Matteo Bernazzani, punto da un insetto mentre era in moto

Non ce l'ha fatta Matteo Bernazzani, vittima di choc anafilattico 5 giorni fa dopo che era stato punto da un insetto mentre era alla guida della propria moto. Le sue condizioni erano gravissime

Non ce l'ha fatta Matteo Bernazzani, 24enne di Farini colpito qualche giorno fa da uno choc anafilattico dopo la puntura di un insetto mentre stava guidando la propria moto. Le sue condizioni erano apparse immediatamente gravissime. A nulla sono valse le febbrili cure dei medici del Guglielmo da Saliceto negli ultimi giorni.

Il 26 agosto scorso, infatti, Matteo arrivava in sella alla sua moto in località Strarivo di Farini, nei pressi di un'abitazione con una piscina dove si stava tenendo una festa. «Sono stato punto al collo da una vespa», aveva subito raccontato agli amici, che però avevano notato che era molto pallido e sudato.

Poi all'improvviso aveva perso conoscenza ed era caduto a terra. I presenti avevano subito chiesto aiuto e dal pronto soccorso di Farini era arrivata l'ambulanza della Croce rossa. I sanitari avevano avviato le manovre di rianimazione del 24enne che si era gonfiato e dava segni flebili di vita. Nel giro di dieci minuti sul posto era arrivata l'eliambulanza del 118 di Parma, i cui sanitari avevano proseguito con le manovre per salvargli la vita, dopodiché lo hanno portato in volo d'urgenza all'ospedale di Piacenza dove era in rianimazione. Ma il suo cuore ha smesso di battere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farini, muore Matteo Bernazzani, punto da un insetto mentre era in moto

IlPiacenza è in caricamento