rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caorso

Maxi rissa tra gruppi Sikh rivali, agli arresti anche due piacentini

E’accaduto nella stazione dei pullman a Cremona nei giorni scorsi, di fronte a centinaia di studenti «per banali motivi di rivalità giovanile». Si erano dati appuntamento sui social

Ci sono anche due piacentini di origine Sikh tra le quattro persone arrestate dai carabinieri di Cremona dopo una maxi rissa che ha coinvolto due gruppi della comunità indiana provenienti da Cremona, Lodi e Piacenza.

E’accaduto nella stazione dei pullman a Cremona nei giorni scorsi, di fronte a centinaia di studenti. «Per banali motivi di rivalità giovanile – fanno sapere i carabinieri – una decina di giovani tutti con il turbante si sono picchiati e alcuni di loro sono rimasti feriti», anche perché alcuni di loro utilizzavano bracciali in metallo e tirapugni. Alla vista delle pattuglie i giovani si sono dileguati ma sono stati prontamente fermati dagli uomini dell’Arma.

I gruppi Sikh rivali si erano dati appuntamento sui social network per chiarirsi ma dopo aver alzato i toni – avrebbero riferito i testimoni ai carabinieri – è iniziato un vero e proprio scontro con anche l’utilizzo di cinture e bracciali. Per quattro di loro sono scattate le manette ed ora si trovano nel carcere di Cremona con l’accusa di rissa e lesioni aggravate. Due sono residenti nel piacentino: si tratta di un 21enne di Pontenure e un 25 enne residente a Caorso. Altri otto giovani, tutti Sikh e appartenenti ai due gruppi contrapposti, sono stati identificati e le loro posizioni sono al vaglio dei carabinieri. Tra questi anche un 20enne di Villanova, un 19enne di Cortemaggiore e un ragazzo di 21 anni di Caorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra gruppi Sikh rivali, agli arresti anche due piacentini

IlPiacenza è in caricamento