rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Polemiche sul Mercato Europeo, «Camion parcheggiati sulle aiuole»

Camion, tir, auto parcheggiati sulle aiuole del Facsal durante la tre giorni del Mercato Europeo (che si è concluso domenica 11 settembre). Questa la polemica e la denuncia degli Amici del Facsal

Polemiche sul Mercato Europeo che si è concluso domenica 11 settembre. "Gli Amici del Facsal" intervengono e dichiarano: «A seguito delle dichiarazioni del 9.9.2011 del Presidente Nazionale FIVA, Giacomo Errico, ovvero che sul Mercato Europeo non c'era nessun camion sulle aiuole (e quindi che i cittadini che si sono lamentati non hanno detto il vero), inviamo (nella fotogallery ndr) una breve rassegna fotografica che evidenzia invece camion (TIR), furgoni, automobili (?), ed altro, parcheggiati sulle aiuole del Pubblico Passeggio (viale pedonale, monumento storico su mura cinquecentesche), e che solo dopo l'intervento dei vigili urbani allertati da noi sono stati rimossi».

Mercato Europeo - La denuncia degli Amici del Facsal

E concludono: «Nei Paesi con grande sensibilità ambientale come l'Austria e la Germania, ad esempio, sicuramente questo non succede. Noi vorremmo che chi viene da distante sotto casa nostra rispettasse le regole come noi le rispettiamo quando ci rechiamo in altre località. Dalle foto allegate è evidente invece come la maleducazione e l'inciviltà la fanno da padrona. Vorremmo infatti chiedere al Presidente Naz.le FIVA se tutti questi ambulanti parcheggiano a casa loro il camion nei propri giardini».

Le immagini della fotogallery ci sono state inviate dal comitato Gli Amici del Facsal

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche sul Mercato Europeo, «Camion parcheggiati sulle aiuole»

IlPiacenza è in caricamento