rotate-mobile
Cronaca

Bagliore verde nel cielo, avvistato anche a Piacenza il meteorite sul Nord Italia

E' accaduto alle 23,10 del 30 maggio, quando un meteorite è esploso in alta quota, provocando una scia che è stata notata soprattutto nell'Emilia e nel Veneto

Un meteorite ha attraversato ed è esploso nei cieli del centro Nord Italia, ed è stato avvistato chiaramente anche a Piacenza. E’ accaduto alle 23,10 del 30 maggio quando sulla nostra città ha fatto la sua comparsa per alcuni istanti una intensa luce verde, simile a un bagliore, con una scia cadente che poi è scomparsa. Stando alle tante segnalazioni sui social network è stato chiaro che si è trattato di un fenomeno notato in tutta l’area centro-nord-ovest del Paese. Nella parte vicino al Veneto è stato udito anche il forte boato dell’esplosione di questo bolide, anche se fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose.
La prima conferma è arrivata dal sito InMeteo.it, e la notizia è stata poi ripresa in nottata anche da altri organi: “la meteora sarebbe esplosa a diversi chilometri di altezza provocando un fragoroso boato percepito distintamente da migliaia di persone tra Veneto ed Emilia Romagna, in particolare tra le città di Rovigo, Padova, Bologna, Modena e Ferrara”.
Il bagliore è stato notato fino a Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagliore verde nel cielo, avvistato anche a Piacenza il meteorite sul Nord Italia

IlPiacenza è in caricamento