rotate-mobile
Cronaca

«Mi ha violentato mentre ero ubriaca», ma non ci sono prove e i giudici assolvono un 47enne

Era stato accusato di aver abusato di una ragazza ubriaca in una via vicino a una discoteca. Un'accusa che gli era costata una denuncia per violenza sessuale. Oggi, 12 maggio, a poco più di un anno dai fatti, l'uomo è stato accolto

Era stato accusato di aver abusato di una ragazza ubriaca in una via vicino a una discoteca. Un'accusa che gli era costata una denuncia per violenza sessuale. Oggi, 12 maggio, a poco più di un anno dai fatti, l'uomo è stato accolto dal collegio di giudici presieduto da Italo Ghitti, a latere Maurizio Boselli e Gianandrea Bussi. Una vicenda confusa e poco chiara che aveva portato il pm Emilio Pisante, al termine del dibattimento a chiedere lui stesso l'assoluzione. Per il difensore dell'imputato, un 47enne piacentino, l'avvocato Matteo Dameli, non è mai esistita la prova che quella ragazza, una 35enne, fosse stata oggetto delle morbose attenzioni dell'uomo. La ragazza, dopo i fatti, si era costituita parte civile con l'avvocato Gianmarco Lupi.

La vicenda avvenne di sera tardi, nel febbraio del 2014. La madre e la ragazza erano in compagnia di un loro conoscente. Dopo una cena decisero di andare in una discoteca cittadina. La 35enne, però, bevve qualche bicchiere di troppo e perse il controllo e il ricordo. Secondo il suo racconto, l'uomo si era offerta di accompagnarla, ma giunti vicino all'auto cominciò a palpeggiarla. Lei non riuscì a difendersi, perché in preda all'alcol. La madre, nel frattempo, era rimasta in discoteca. A quel punto, il 47enne si fece dare l'indirizzo e accompagnò a casa la giovane. Ma lei lo accusò e chiamò i carabinieri che denunciarono l'uomo.

Durante il processo, la ragazza è stata sentita ma ha spesso detto di non ricordare cosa fosse accaduto. E così, senza la presenza di alcuna prova, il 47enne ha tirato un sospiro di sollievo sentendo il giudice pronunciare la parola assoluzione perché il fatto non sussiste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mi ha violentato mentre ero ubriaca», ma non ci sono prove e i giudici assolvono un 47enne

IlPiacenza è in caricamento