rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Minacce alla ex convivente trans con un’arma, finisce agli arresti domiciliari

Processato per direttissima il giovane arrestato dalla municipale, era stato accusato da un trans brasiliano di 32 anni, con cui convive in un garage nela zona di via Colombo, di averlo minacciato con una pistola

E’ stato processato questa mattina per direttissima il piacentino di 27 anni arrestato dalla polizia municipale con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di munizionamento da guerra. L’uomo era stato accusato da un trans brasiliano di 32 anni, con cui convive in un garage nela zona di via Colombo, di averlo minacciato con una pistola. Dell’arma, però, non è stata trovata traccia. Gli agenti della Municipale, invece, hanno rinvenuto diversi proiettili.

Il giudice Maurizio Boselli ha convalidato l’arresto – chiesto dal pm Antonio Rubino - e disposto gli arresti domiciliari del 27enne in casa della nonna, come chiesto dall’avvocato difensore Piero Spalla. Il legale ha anche richiesto più tempo per studiare i fatti e il giudice ha rinviato l’udienza.

La brasiliana, dopo diversi giorni dal fatto, aveva deciso di denunciare tutto alla polizia municipale. Secondo le accuse, lei era andata nel garage per riprendersi alcuni suoi oggetti  ed era nata una lite con l’ex convivente che sarebbe sfociata nella minaccia a mano armata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce alla ex convivente trans con un’arma, finisce agli arresti domiciliari

IlPiacenza è in caricamento