rotate-mobile
Cronaca Vigolzone / Località Grazzano Visconti

Minaccia i carabinieri: «Vi sparo in testa». In manette un 43enne

Movimentato intervento di una pattuglia della stazione di San Giorgio per calmare un piacentino ubriaco dentro un bar di Grazzano Visconti

Oltraggio, minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sono i reati che un 43enne di Vigolzone ha collezionato in una sola volta, aggredendo i carabinieri di San Giorgio che erano intervenuti per il caos che stava creando dentro un bar di Grazzano Visconti.
A chiamare il 112, nel pomeriggio del 19 settembre, sono stati i titolari dell’esercizio pubblico all’interno del borgo. L’uomo era entrato poco prima, ubriaco, e aveva iniziato a infastidire i clienti. Quando la situazione è diventata insostenibile qualcuno ha chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata la pattuglia della stazione di San Giorgio. Per nulla intimorito dai militari, l’uomo ha cercato di aggredirli con calci e pugni, insultandoli e arrivando a minacciarli dicendo «vi sparo in testa». Insomma, ce n’era abbastanza per finire in caserma ed essere arrestato. Per lui il processo per direttissima in tribunale a Piacenza: ha patteggiato una pena di 4 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i carabinieri: «Vi sparo in testa». In manette un 43enne

IlPiacenza è in caricamento