rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Rivergaro, 55enne minaccia ragazzino con coltello a serramanico

Un 55enne ha cominciato a importunare alcuni ragazzini che giocavano a pallone: tirando fuori un coltello, li ha minacciati. Fermata una pattuglia, l'uomo è stato denunciato. Le altre denunce nel week-end

Un uomo, 55 anni, residente in una frazione di Rivergaro è stato denunciato l'altro giorno dai carabinieri della locale stazione per minacce aggravate. Il 55enne, infatti, stando al racconto di alcuni testimoni, avrebbe minacciato con un coltello (nella foto) a serramanico alcuni ragazzini - in particolare un 12enne - che stavano giocando a pallone nel campo del paesino.

BAMBINI SPAVENTATI - Il piacentino era arrivato in bicicletta nel campetto. Dopo aver chiesto di giocare a pallone e aver avuto risposta negativa, ha iniziato a inveire contro i ragazzini, mostrandosi loro ostile. Poi ha tirato fuori un coltello, minacciando uno di loro. Altri, nel frattempo, allontanatisi dal campo, hanno notato una pattuglia di carabinieri, che è stata fermata; i militari hanno subito raggiunto e fermato l'uomo, denunciandolo e trovandogli indosso il coltello.

LE ALTRE DENUNCE - Nel corso del week-end, la compagnia di Bobbio dell'Arma ha eseguito 8 denunce e 15 segnalazione per assunzione di stupefacenti alle prefetture. In particolare, è stata ritirata la patente a un rumeno che aveva un tasso alcolico di 3,4 g/l (ai limiti del collasso) e viaggiava pericolosamente a zigzag nella zona de La Verza; è stato anche denunciato un truffatore, poi, residente a San Giorgio, che aveva preso da alcuni commercianti generi alimentari per 10mila euro mai pagati; infine, un ucraino di 37 anni residente a Bettola è stato deferito con 40 coltelli in auto, alcuni non confezionati e pronti per essere afferrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, 55enne minaccia ragazzino con coltello a serramanico

IlPiacenza è in caricamento