rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via 4 Novembre

Donne in bikini al posto dei vassoi: scandalo per l'aperitivo sexy

Modelle-vassoio in costume cosparse di sushi, con i clienti che possono prendere come fosse appoggiato su un bancone. L'aperitivo vivente è al Mirò in via IV novembre. Per qualcuno è "scandaloso". Ed è rivolta su Facebook

Quando un aperitivo fa scandalo. Ma accade solo a Piacenza, però, perchè a Milano o nelle grandi realtà, "l'aperitivo vivente" è molto diffuso e non crea scalpore o fastidio. Anzi, è quasi must. Il canovaccio è molto semplice: consiste nel posare letteralmente del cibo, nella fattispecie sushi, su modelle in costume (stringatissimi, quasi invisibili) coricate su tavoli o banconi. Questo tipo di evento richiama molta clientela, sia femminile che maschile.

Ma all'ombra del Gotico, a quanto pare, l'happy hour ha creato qualche malumore. Il noto pub Mirò in via IV Novembre, che ha proposto "l'aperitivo vivente" con un grande successo, ora potrebbe rischiare di non poterlo più fare: qualcuno si è recato alla polizia municipale per dirsi scandalizzato dalla cosa e per appellarsi alla pubblica decenza. 

Lo riporta La Cronaca, nell'edizione odierna. Chi però frequenta il locale ed ha partecipato a questo evento si dice contento e soddisfatto, e non ci trova niente di scabroso e volgare (tanta la solidarietà su Facebook dei clienti del pub verso il titolare Marcello). Da quando il Mirò ha steso qualche modella con del cibo sul corpo (in tutto, fino ad ora, sono 3 i mercoledì con le modelle-vassoio), il pub ha incrementato gli avventori. Ora, se non potesse più farlo (rischierebbe una multa e la sospensione) ne conseguirebbe anche un danno economico non indifferente. Che Piacenza non sia pronta per un semplice ed innocuo "aperitivo vivente"? Staremo a vedere.

Abbiamo contattato il proprietario che ci dice: «Non ci saremmo mai aspettati un successo e un clamore del genere, nel mondo da anni si fa questo genere di cose e solo a Piacenza ha suscitato queste obiezioni. I clienti ci vogliono bene e ci sostengono anche e specialmente su Facebook, ma sono furiosi per quanto accaduto. Tra loro ci sono molte donne che appoggiano l'iniziativa dell'"aperitivo vivente" e non si sentono per nulla offese o scandalizzate da ciò».

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne in bikini al posto dei vassoi: scandalo per l'aperitivo sexy

IlPiacenza è in caricamento