rotate-mobile
Cronaca

Molestata per due anni con pedinamenti e picchiata: 51enne denunciato per stalking

Atti persecutori e lesioni personali sono le accuse per un piacentino indagato dai carabinieri della stazione Levante. Il gip ha anche emesso nei suoi confronti un provvedimento cautelare: il divieto di avvicinamento alla ragazza

Due anni di pedinamenti, telefonate, appostamenti e minacce. Tanto ha dovuto sopportare una ragazza romena di 27 anni che, esasperata, si è rivolta ai carabinieri. E’ così che si è arrivati alla denuncia per stalking nei confronti di un piacentino di 51 anni, residente in provincia, che è stato anche colpito da un provvedimento to cautelare che gli vieta di avvicinarsi al comune di Piacenza dove la giovane risiede.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Emilio Pisante, sono state condotte dai carabinieri della stazione Levante di via Caccialupo che, negli ulti mesi, hanno raccolto tutte le denunce della ragazza perseguitata. La quale ha raccontato come l’uomo, che aveva perso la testa per lei, si appostasse sotto la sua abitazione, la pedinasse di continuo e la molestasse con telefonate e sms a tutte le ore. In un caso sarebbe arrivato anche a mettere le mani addosso. Gli atti sono quindi finiti in Procura e tanto è bastato per convincere il gip di Piacenza Giuseppe Bersani a firmare anche un provvedimento cautelare nei confronti del 51enne - il divieto di avvicinamento - che è stato anche denunciato per atti persecutori e per lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestata per due anni con pedinamenti e picchiata: 51enne denunciato per stalking

IlPiacenza è in caricamento