rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Molestie sulla figlia 13enne della convivente, piacentino rinviato a giudizio

Oggi l'udienza preliminare davanti al Gup di Piacenza: vicenda ambientata in un paese della provincia. La madre, sudamericana, si era rivolta ai carabinieri dopo che la bambina le aveva confidato delle molestie

E' di violenza sessuale su minore l'accusa con la quale un piacentino di circa 30 anni è stato rinviato a giudizio davanti al giudice per l'udienza preliminare Gianandrea Bussi. L'udienza si è svolta questa mattina in tribunale a Piacenza alla presenza dell'accusa - il pm Emilio Pisante - e dell'avvocato di parte civile, Wally Salvagnini, che rappresenterà in aula la madre sudamericana di una bambina di 13 anni che sarebbe vittima delle molestie da parte dell'uomo, difeso dall'avvocato Antonino Rossi del Foro di Piacenza.

La vicenda risale allo scorso autunno ed è ambientata in una località della provincia. Stando a quanto raccolto durante le indagini dai carabinieri, sulla base della denuncia sporta dalla madre stessa, la bambina ha raccontato di aver subito alcune molestie da parte del convivente della donna mentre i due si trovavano da soli in casa. Queste presunte "attenzioni" morbose da parte dell'uomo, la bambina le ha poi confidate subito alla madre che si è rivolta ai carabinieri. Al termine delle indagini preliminari, l'uomo è stato ora rinviato a giudizio dal gip che ha fissato la data del processo agli inizi di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie sulla figlia 13enne della convivente, piacentino rinviato a giudizio

IlPiacenza è in caricamento