rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Molestò e baciò una 16enne, marocchino condannato per violenza sessuale

Un 50enne di origine marocchina è stato condannato dal gup Giuseppe Bersani a un anno e mezzo di reclusione con le accuse di stalking e violenza sessuale. Al termine del rito abbreviato la sua condanna era stata chiesta dal pm Emilio Pisante

Un 50enne di origine marocchina, residente nella zona di Cortemaggiore, è stato condannato oggi, 21 gennaio, dal gup Giuseppe Bersani a un anno e mezzo di reclusione con le accuse di stalking e violenza sessuale. Al termine del rito abbreviato la sua condanna era stata chiesta dal pm Emilio Pisante.

I fatti risalgono al febbraio del 2012, quando la ragazza, una sedicenne sporse denuncia. Nel percorso dalla stazione alla scuola, infatti, la giovane era più volte stata avvicinata con insistenza dall’uomo. Il marocchino, nonostante fosse stato invitato ad andarsene, molestava la giovane e la seguiva convinto che il suo “corteggiamento” avrebbe avuto successo. E così, nell’ennesimo episodio di persecuzione verso la giovane l’uomo arrivò anche a baciarla. La ragazza denunciò così il fatto e partì l’inchiesta per stalking e violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestò e baciò una 16enne, marocchino condannato per violenza sessuale

IlPiacenza è in caricamento