rotate-mobile
Cronaca

Montale, anziana truffata da finti tecnici dell'acqua: ingente bottino

Odiosa truffa ai danni di un'anziana da parte di due finti tecnici dell'acqua: mentre un malvivente la distraeva, un complice è riuscito ad arraffare mille euro in contanti e un orologio d'oro

Anziana truffata a Montale. Purtroppo a cascare in un odioso e vecchissimo trucco è una 76enne piacentina, che ha aperto a due sconosciuti qualificatisi come tecnici dell'acqua. I due sono riusciti a portarle via - secondo la donna - oltre mille euro e un orologio d'oro.

Il fatto nel pieno della mattinata. I due hanno suonato alla porta della donna dicendo che avrebbero dovuto fare un controllo: così, mentre un malvivente distraeva con delle scartoffie l'anziana, il complice, indisturbato, poteva aggirarsi per la casa, rovistando tra i cassetti e i comodini. L'uomo è riuscito a trovare il luogo dove era riposta una busta di denaro contante - 1.000 euro - e un orologio d'oro.

I due, non appena compiuto il colpo, si sono dileguati in fretta. Per la donna l'amara e dolorosa sorpresa dopo la visita; non ha potuto che chiamare la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montale, anziana truffata da finti tecnici dell'acqua: ingente bottino

IlPiacenza è in caricamento