rotate-mobile
Cronaca

Montale, nascondeva la coca sotto la sella dello scooter: arrestato

Arrestato un 27enne piacentino per spaccio: aveva 11 grammi di coca occultata sulla pedana con un involucro magnetico. Al controllo tremava

scooter_2Un piacentino di 27 anni, G.F., è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio dalla squadra narcotici della mobile di Pacenza dopo che gli agenti hanno trovato 11 grammi di cocaina (divisi in dosi da 0,5 grammi) nello scooter. Trovati anche 110 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.

Il ragazzo era in motorino quando è stato fermato dai poliziotti per un controllo nei pressi di Montale. Pur non avendo precedenti, era noto dalle forze dell'ordine per frequentare spesso l'ambiente degli spacciatori. Sulle prime il controllo ha dato esito negativo; nessuna traccia di stupefacenti indosso e anche lo scooter, a un controllo sommario, sembrava pulito. Ma il 27enne, quando i poliziotti si avvicinavano al motorino, dava grossi segni di agitazione: guardava cosa stessero facendo gli agenti freneticamente e tremava con la gamba destra.

Si è decisa così una perquisizione più approfondita. Ed ecco svelato l'arcano. Tra la pedivella del passeggero e la zona del carburatore era stato posto un involucro di metallo (attaccato con una calamita) contenente 26 dosi di cocaina da 0,5 grammi (nella foto a sinistra). Totale 11 grammi circa. A casa, poi, è stata trovata mannite per la preparazione dello stupefacente. Si pensa che il suo giro potesse riguardare clienti e prostitute della zona di Montale. Il giovane è stato dunque arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montale, nascondeva la coca sotto la sella dello scooter: arrestato

IlPiacenza è in caricamento