rotate-mobile
Cronaca

Montale, ruba un portafogli e nella fuga viene investito da un treno

Tragedia nella zona di Montale, sulla linea ferroviaria Piacenza-Cremona. Un romeno di 22 anni, dopo aver rubato un giubbotto con il portafogli del titolare dell'azienda Comai, in via Villa, scappa in bici tornando verso il suo campo nomadi di via Torre. Nell'attraversare i binari viene urtato e ferito mortalmente dal treno per Cremona. E' questa una prima ricostruzione

Aveva appena rubato un giubbotto con il portafogli del titolare di una ditta di Montale, ma nello scappare è stato travolto in pieno da un treno in corsa. E' stata questa la fine di un romeno di 22 anni - sulla cui identità sono ancora però in corso accertamenti da parte della polizia - che nel primo pomeriggio di oggi è morto mentre attraversava la linea ferroviaria Piacenza-Cremona. Il giovane è morto sul colpo. E' quasi certo che si tratti di un romeno residente nel campo nomadi di via Torre della Razza.
  Il giovane è morto sul colpo, ferito alla testa. Sulla sua identità e sulla causa dell'investimento sono in corso accertamenti  

Tutto l'accaduto è ancora al vaglio della Polfer di Piacenza e dei colleghi delle volanti. Da una prima ricostruzione pare che il giovane poco prima delle 14 si sia intrufolato negli uffici della Comai in via Villa a Montale, una ditta che si occupa della vendita e riparazione di macchine agricole.

Approfittando del fatto che in quel momento non c'era nessuno negli uffici, ha arraffato la prima cosa che ha trovato, ovvero il giubbotto di uno dei duetitolari. Una giacca di pelle con dentro un portafogli con duecento euro e i documenti.

Poi è scappato in bicicletta ritornando verso il suo campo nomadi di via Torre della Razza, ma per arrivare a casa doveva attraversare la linea ferroviaria Piacenza-Cremona che si trova proprio dietro al magazzino centrale dell'Ikea. Per cause non ancora chiarite, lo straniero è stato urtato dal treno per Cremona, che si è fermato dopo circa 500 metri. Per il giovane purtroppo non c'era nulla da fare visto che era stato colpito in pieno alla testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montale, ruba un portafogli e nella fuga viene investito da un treno

IlPiacenza è in caricamento